18 Settembre 2019
CERTIFICATE – Il lusso scende in campo e segna in porta nell’innovazione
Il calcio è una questione di stile ma Lvmh smentisce l'offerta per il Milan. Nuovi modelli in strada per Ferrari e Kering sul podio in tema green. Il lusso brilla anche se l'economia tentenna. Il Certificate di Exane, Isin FREXA0018129 su Ferrari, Kering e LVMH paga cedole mensili a 0,75% (9% all’anno al lordo delle tasse) con barriere del 35% sulle cedole, 40% sul capitale
Lvmh smentisce l’offerta da 1 miliardo di euro per il Milan ma il rumours proseguono. La maison del lusso è scesa in campo con un comunicato stampa in cui «smentisce fermamente l’ipotesi secondo la quale avrebbe presentato un’offerta al fondo Elliott per l’acquisto della società calcistica AC Milan». La massiccia operazione avrebbe richiesto almeno un anno per essere portata a termine e il passaggio vero e proprio di proprietà da Elliot a Arnault si sarebbe concretizzato solamente nell’estate del 2020.
L’offerta che Bernard Arnault, numero uno di Lvmh, e secondo uomo più ricco al mondo, già sotto i riflettori dei media per aver messo a disposizione 200 milioni di euro per la ricostruzione della cattedrale di Parigi Notre-Dame, corrisponderebbe ad una cifra importante che supererebbe di gran lunga le altre offerte…