11 Novembre 2021
Certificate: la via che riporta a galla Tim
E' possibile utilizzare i certificati d'investimento per recuperare posizioni in perdita in portafoglio? Certo. In questo articolo vediamo con un esempio pratico perché e come utilizzare il nuovo Recovery Certificate su Telecom di BNP Paribas (ISIN XS2315992581).
Tim, una delizia per i trader, una croce per gli investitori di lungo periodo. Ci sono probabilmente molti risparmiatori bloccati su un titolo in discesa da decenni. È possibile provare a venirne fuori, ci sono vie per recuperare le perdite? Sì, i certificati sono strumenti funzionali anche alle esigenze di recupero di posizioni in perdita.
Proponiamo una strategia di equity substitution utilizzando il nuovo certificato Recovery di BNP Paribas ISIN XS2315992581 su Telecom Italia. Analizziamo in questo articolo perché può aver senso attuare questa strategia ora e, con un esempio pratico, come funziona il prodotto.
Il 2022 potrebbe essere l’anno del rilancio
In attesa dei risultati del Cda straordinario di oggi, ragioniamo sulle prospettive della società Telecom. Il valore inespresso è notevole, per questo si può essere positivi. I diversi asset in pancia a Tim trattano a dei multipli alti (tra i…