5 Settembre 2019
CERTIFICATE – Ottime notizie dall’Asia il settore lusso festeggia
Pmi cinese sopra le attese, riprende il dialogo Usa-Cina, svolta ad Hong Kong. Buone notizie per il comparto lusso. Il certificate di Exane con Isin FREXA0018129 su Ferrari, Kering e LVMH stacca cedole mensili dello 0,75% (9% all’anno al lordo delle tasse) con barriere del 35% sulle cedole, 40% sul capitale, gode dell'effetto memoria e della possibilità di rimborso anticipato
Comunicazione di marketing
Buone notizie dall’Asia, riprende il dialogo tra Pechino e Washighton, dati macro cinesi sopra le attese e svolta per la crisi ad Hong Kong. Il settore lusso festeggia. Sui bilanci del comparto l’Asia è una delle aree geografiche più strategiche con un peso sui ricavi che si avvicina al 40%.
Stamattina il Ministero del Commercio della Cina ha annunciato che il prossimo viaggio a Washington della delegazione incaricata di discutere sui dazi si terrà a inizio ottobre e sarà preparato da una “seria consultazione”. Pare che si sia arrivati all’intesa dopo una conferenza telefonica tra il segretario di Stato Steven Mnuchin ed il vice premier cinese Liu He, il dirigente che ha l’incarico di portare avanti la trattativa.
Ottime notizie anche sul fronte macro. Ad agosto l’attività del settore dei servizi in Cina è cresciuta al ritmo più rapido in tre mesi, registrando un aumento dei nuovi ordini e dando vita al maggior incremento delle…