5 Dicembre 2019
CERTIFICATE – Protezione d’argento per lo SharkFin di Bnp
Capitale interamente protetto e rendimento fino al 30% investendo sull'argento con il certificate di Bnp Paribas, Isin XS2033983953, durata tre anni in dollari.
Comunicazione di marketing
Metalli preziosi sotto i riflettori. L’infinita trattativa Usa-Cina sui dazi, i timori di un rallentamento economico e le politiche espansive delle maggiori banche centrali ha spinto le quotazioni di oro e argento su livelli interessanti fino a settembre. Poi le quotazioni dei due metalli preziosi si sono raffreddate dopo le indiscrezioni che vogliono un accordo vicino fra le due superpotenze e la gelata della Fed sulle politiche espansive. Sul fronte della domanda, gli acquisti di due grandi compratori di metalli preziosi “fisici”, Cina e India, non sono stati impattanti come previsto: l’importazione cinese è scesa in ottobre sui minimi da inizio 2017 e, in India, la domanda che precede la festa delle luci è stata eccezionalmente bassa.
Si tratta però di uno scenario di breve periodo, la crescita economica sembra rallentare con Bce e Fed pronte a intervenire in caso di necessità, la debolezza attuale è un’ottima occasione per…