13 Gennaio 2020
CERTIFICATE – Se non è oro tutto quello che luccica, è argento
Il prodotto emesso da Bnp Paribas segue la performance dell'argento fino al 30% per rialzi superiori scatta il rimborso a scadenza a 1045 dollari. Durata tre anni in dollari, capitale interamente protetto.
Comunicazione di marketing
Fari puntati sui beni rifugio. Il conflitto commerciale in corso tra Cina e Stati Uniti, le politiche monetarie delle Banche Centrali le tensioni in Medio Oriente hanno contribuito a riscaldare il prezzo dell’argento che potrebbe recuperare il gap con l’oro.
Il 2019 si è chiuso con un rialzo del metallo preferito da Tiffany del 7% circa. L’argento ha toccato un massimo di tre anni a 19,57 dollari per poi stabilirsi in un intervallo compreso tra 16,50 e 17 dollari.
Il prezzo del metallo grigio è influenzato dalla domanda del settore industriale dove è impiegato come materia prima e quindi legato alla crescita economica mondiale. L’argento offre inoltre un rifugio sicuro per gli investitori quando i mercati sono in calo.
Usato in particolare come materia prima dalle industrie Usa, Canada, India, Giappone, Sud Corea, Germania e Russia per le batterie, la saldatura delle leghe, nella medicina, nella fotografia, per fabbricare reattori…