8 Novembre 2021
Certificate sulle prime tre banche italiane: super cedola del 9%
Nuovo Express con Maxi Premio firmato Leonteq. Il certificato ISIN CH1143297997 investe su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit e promette un maxi premio del 9% con pagamento nell’anno, barriera al 35% e successivi premi trimestrali con effetto memoria. Barriera a scadenza al 60%.
Comunicazione di marketing
C’è una domanda che tutti i promotori e i private banker si sentono fare dai loro clienti negli ultimi due mesi: “Che cosa posso mettere in portafoglio per potermi avvantaggiare del prevedibile aumento dei tassi di interesse?”. Che i tassi debbano salire, è probabile, anche se i banchieri centrali stanno facendo di tutto per rinviare l’appuntamento, o meglio, per preparare il mercato e fare in modo che quando la decisione arriverà sarà già ampiamente digerita dagli investitori.
I tassi di interesse devono salire per contrastare la crescita dell’inflazione in un’economia in buona espansione. Le previsioni del Fondo monetario dicono che quest’anno la crescita mondiale sarà del 5,9% e rallenterà al 4,9% l’anno prossimo. Fra i Paesi sviluppati, gli Usa guidano la corsa con una previsione di sviluppo del 6% per il 2021 e del 5,2% per l’anno prossimo. Questi dati, suffragati da una straordinaria crescita degli utili aziendali,…