13 Settembre 2022

Certificate sull’Italia: è l’ora della super cedola (12%)

di Elisa Mazzotta

Il Maxi Cash Collect ISIN XS2387962611 di BNP su Enel, Stellantis e UniCredit sta per staccare un premio incondizionato pari a 120 euro per certificato, utilizzabile per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio e in scadenza quest’anno. Per incassarlo è necessario acquistare il prodotto entro il 14 settembre.

 

Comunicazione di marketing

Conto alla rovescia avviato. Manca poco più di una settimana all’appuntamento elettorale più importante per il nostro Paese. Il 25 settembre, infatti, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento

Piazza Affari guarda con molta attenzione a questo appuntamento, fonte di incertezza per via delle misure di politica economica che verranno assunte dal nuovo Governo anche perché in gioco ci sono 190 miliardi del PNRR.

I mercati temono l’ingovernabilità. Nel 2018 lo stallo post-elettorale spaventò molto le Borse e al momento se si guarda ai sondaggi lo scenario non è ancora certo.

Ad alimentare un clima ambiguo, si aggiunge anche la recente riunione della BCE. Come da attese, la Banca Centrale Europea ha optato per un aumento dei tassi di 75 punti base, il più grande da quando esistono l’euro e la BCE stessa.

Già a luglio i tassi erano stati aumentati di 50 punti, dopo 11 anni che erano fermi a zero, e la presidente Christine…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play