19 Agosto 2021

CERTIFICATE: un vento mite che porta le cedole

di La redazione

Le sfide tecnologiche ed economiche dell'eolico sulla terraferma e in mare proiettano il green sal futuro. Un’ottima soluzione per approcciare al comparto è il Memory Cash Collect emesso da Exane, ISIN FRELU0001656, con sottostanti tre big europee dell'eolico: Siemens Gamesa, Orsted e Vestas Wind System. Forza del prodotto le cedole mensili ed il prezzo attualmente in sconto di 931 eu

 

Comunicazione di marketing

Pale eoliche per produrre energia e generare valore economico. L’utilizzo del vento come fonte di energia è in aumento in tutto il mondo, anche grazie ai costi in diminuzione ed alla maggior sensibilità sul fronte rinnovabili. La capacità di generazione eolica nel mondo, installata onshore e offshore, è aumentata di quasi 75 volte negli ultimi due decenni, passando da 7,5 gigawatt (GW) nel 1997 a circa 564 GW entro il 2018, secondo gli ultimi dati di IRENA .

A livello macro, tra il 1971 e il 2019 la fornitura energetica totale mondiale (TES) è aumentata di 2,6 volte e la sua struttura è cambiata notevolmente. Il petrolio è sceso dal 44% al 31% di TES tra il 1971 e il 2010, con una quota di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play