21 Maggio 2020

Certificati – Cosa sono gli Athena Certificates

di La redazione

Questa tipologia di prodotti consente all’investitore di legarsi all’andamento di uno o più sottostanti proteggendo il capitale fino alla barriera in caso di andamento negativo e di partecipare contemporaneamente all’apprezzamento del sottostante grazie ai premi condizionati

 

Athena era la figlia prediletta di Zeus, ed era la dea greca della sapienza, delle arti e della guerra. Le sue funzioni erano svariate, fra cui consigliare gli eroi, istruire le donne industriose, orientare i giudici dei tribunali e proteggere i fanciulli.

Non sappiamo se è ispirandosi alla mitologia greca o meno, ma l’industria dei prodotti di investimento ha preso a prestito proprio il nome di questa dea per identificare una specifica categoria di Certificati.

Ma come funzionano i certificati Athena?

Diciamo innanzi tutto che si tratta di Certificati di Investimento, privi quindi di effetto leva, ed indicati per un orizzonte temporale di breve-medio termine.

ACEPI, l’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento, suddivide i certificati in diverse categorie. Cliccando sul seguente link è possibile approfondire le proprie conoscenze su questi affascinanti…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play