16 Aprile 2020

Certificato Airbag, il doppio scudo che rende e protegge dai crolli dei mercati

di Elisa Mazzotta

Il certificate ad Isin DE000VE85VR4 di Vontobel con sottostanti Intesa, Enel e Eni, stacca cedole semestrali del 3,73 euro, 7,4% annuo. Il prodotto offre una barriera del 50%, effetto memoria e opzione airbag che rafforza la protezione a scadenza. Durata tre anni e possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

Borse europee in rialzo nel tentativo di consolidare il rally della scorsa settimana. Il mercato guarda con ottimismo al possibile allentamento delle restrizioni in alcuni Paesi e al miglioramento dei numeri del contagio. A dare manforte sono anche le ultime decisioni della Federal Reserve ed i dati incoraggianti sulla ripartenza dell’economia della Cina. Meno impatto sembra avere l’accordo raggiunto giovedì a livello di eurogruppo.

L’Italia è stata tra i primi ad entrare in quarantena ma i dati, anche se abbastanza confortevoli, con un calo netto della crescita dei contagi, dimostrano che il nostro Paese non sarà il primo ad uscirne. Il numero dei positivi al virus è ancora alto. E la ripresa delle attività economiche non accadrà di colpo. Di fatto però si inizia a pensare alla fase 2, la Bce, l’Unione europea e il governo hanno messo in atto un valido piano di sostegno soprattutto per fornire un giusto apporto di liquidità.

Scegliere il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play