21 Febbraio 2020

Cina, crollano del 92% le vendite di auto

di Jessica Berra

Nei primi 16 giorni di febbraio le vetture acquistate sono state pari a 4.909 unità, rispetto alle 59.930 dello stesso periodo dello scorso anno

 

Le vendite di autovetture in Cina crollando del 92% su base annua nei primi 16 giorni di febbraio. A causare il crollo è l’epidemia di coronavirus che ha provocato una brusca battuta d’arresto del business in tutto il paese.

“Pochissime concessionarie hanno aperto nelle prime settimane di febbraio e queste hanno avuto un traffico di clienti molto ridotto”, ha detto l’associazione. Nella prima settimana di febbraio, secondo le statistiche della China Passenger Car Association (CPCA), il calo delle immatricolazioni è stato del 96%, con solo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play