6 Ottobre 2020

Piazza Affari incerta in avvio di seduta, Poste sale ancora

di La redazione

Ftse Mib sulla parità

 

La Borsa di Milano parte forte ma poi rallenta, Ftse Mib sulla parità.

Dati sopra le attese per l’economia della Germania. Secondo l’ufficio federale di statistica, gli ordini all’industria di agosto sono saliti del 4,5% contro le stime ferme a +2,8% (-2,2% su base annua e corretto per gli effetti di calendario). Il balzo è dovuto alla crescita delle domanda dall’estero (+6,5%) principalmente dell’area Euro.

Stamattina i future della borsa degli Stati Uniti sono piatti. La trattativa al Congresso sul nuovo programma di aiuti federali a famiglie, enti ed imprese non si ferma ma procede piano, ieri sera Nancy Pelosi e Steven Mnichin si sono sentiti al telefono, come avviene da molti giorni, ma pare che non ci siano stati passi in avanti di qualche rilevanza.

Il Nikkei di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,5%.

Il petrolio Brent guadagna lo 0,7% a 41,5 dollari il barile, dal +5% di ieri in chiusura.

L’oro è poco mosso a 1.911…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play