1 Dicembre 2020

Come il GreenPower cambierà il mondo finanziario e non solo

di Jessica Berra

Guardare al 2021 con i fari puntati sulla sostenibilità. Il certificate di Leonteq con capitale protetto all’85% e sottostanti due tra i migliori Etf green di Franklin Templeton permette di compensare eventuali minus in portafoglio unendo la forza degli etf sostenibili. Un prodotto studiato ad hoc per affrontare l’alta volatilità dei mercati

 

Comunicazione di marketing

Un’iniezione di speranza al 2021, l’efficacia dei vaccini contro il nemico 2020: il Covid 19. Se la pandemia ha infatti tenuto le redini dei mercati globali, a correre senza ostacoli è la green wave, divenuta ormai urgenza e obiettivo primario da parte dei governi europei e non solo.

Dal punto di vista degli investimenti, la componente ESG sta diventando sempre di più l’ago della bilancia del processo valutativo aziendale e nella calibrazione del rischio nella costruzione dei portafogli. Molte sono ad esempio le agenzie di rating che valutano gli asset aziendali fornendo una linea guida per la scelta di portafogli costruiti su asset sostenibili e caratterizzati da una maggiore resilienza sul lungo periodo.

In questo scenario macro, l’evoluzione nell’impiego di fonti alternative basate su energia pulita e su tecnologie sempre più evolute è ampiamente supportata dalle normative annunciate dai governi e dalle pubbliche autorità, prima su…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play