25 Febbraio 2020

Come mettere al riparo il portafoglio dagli sbandamenti di mercato. Il porto sicuro dei metalli preziosi

di Jessica Berra

Una soluzione di investimento interessante può essere quella di mettere insieme beni rifugio da un lato e un certificate a protezione totale di capitale, dall’altro. Bnp ha messo sul mercato due certificate in dollari con sottostante oro il primo e argento il secondo che offrono una protezione del 100% a scadenza, offrendo una possibilità di rialzo

 

La diffusione del virus al di fuori della Cina, in particolare in Italia, alimenta le preoccupazioni di chi vede in arrivo una frenata dell’economia globale,  causata dall’epidemia. I mercati finanziari sono in agitazione. Le Borse mondiali, che la scorsa settimana volavano sui massimi storici, hanno corretto, gli investitori sono improvvisamente tornati ad essere pessimisti: l’epidemia presenterà presto il conto, con la pubblicazione delle prime trimestrali dell’anno.

In questi frangenti, ascoltare le parole dell’oracolo di Omaha è sempre utile. “Quel che possiamo dire è che se i tassi di interesse dovessero restare in quest’area nei decenni a venire e se le tasse pagate dalle aziende dovessero rimanere su questi livelli, è abbastanza certo che le azioni nel corso del tempo faranno meglio rispetto a titoli di debito di lungo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play