29 Luglio 2020

Commodities sotto la lente: ecco un etf su cui investire

di Elisa Mazzotta

Scopriamo in che modo integrare le materie prime nel portafoglio per proteggersi da potenziali rischi di crisi finanziaria tramite l'aggiornamento mensile dell' Exchamge Trade Product (Etp) studiato dagli esperti di WisdomTree con focus sulle commodity

 

Le materie prime sono assolute protagoniste di questa fase dei mercati finanziari. I metalli preziosi si mostrano in rialzo da settimane con gli investitori che seguono con estrema attenzione le vicende politiche statunitensi ed europee. Nel mirino la Federal Reserve, che entro questa sera, potrebbe valutare un possibile nuovo intervento. Il mercato è sempre più convinto che la banca centrale statunitense non farà mancare il suo sostegno con gli stimoli monetari, visto che il covid-19 negli Usa fa ancora paura.

Intanto l’apprezzamento dell’oro viaggia di pari passo con la debolezza del dollaro, che al contrario non alimenta il prezzo del petrolio.
Il greggio da qualche settimana oscilla tra 40 e 45 dollari il barile sebbene l’andamento della curva cominci ad indicare un maggiore peso dell’offerta rispetto alla domanda. Il tutto potrebbe essere collegato al fatto che da agosto ci saranno minori tagli alla produzione da parte dell’OPEC+.

Di fondo oro giallo e oro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play