8 Ottobre 2020

Trump riavvia il dialogo sugli aiuti all’economia

di La redazione

IBM +7%. La società ha annunciato lo scorporo di una divisione per potersi focalizzare sul cloud ibrido.

 

La borsa degli Stati Uniti è positiva in avvio di seduta.

S&P500 +0,5%, Nasdaq +0,5%, Dow Jones +0,5%.

Sono ripartite le trattative tra Democratici e Repubblicani al Congresso sul nuovo round di aiuti all’economia, lo ha detto Donald Trump nel corso di un’intervista telefonica a Fox News. Il presidente degli Stati Uniti ha anche detto di essere ottimista sull’esito del negoziato che lui stesso, solo due giorni fa, aveva detto di aver chiuso. Ieri sera Nancy Pelosi è stata al telefono venti minuti con Steven Mnuchin.

Senza sorprese i dati relativi al mercato del lavoro. Le nuove richieste settimanali di disoccupazione si attestano a 840mila, poco sopra le attese di 820mila. Il dato precedente era di 849mila.

Titoli

IBM +7%, ha annunciato lo scorporo e la quotazione sul listino della sua divisione Infrastrutture IT. La società ha spiegato che in questo modo può concentrarsi sulle attività nel cloud.

Cisco +2%.

Citigroup -0,5%, ha ricevuto una multa da 400…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play