20 Aprile 2020
Consulenza: quella laica e razionale piace ai clienti.
Luigi Conte, vicepresidente vicario di Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari, ci racconta il ruolo dell’advisory ai tempi del Covid-19
ll coronavirus, le difficoltà di una professione basata sulle relazioni, la tempesta sui mercati finanziari. Sono i problemi di oggi di chi offre consulenza sugli investimenti, tra questi c’è anche Luigi Conte, vicepresidente vicario di Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.
Oltre a sbrigare i compiti istituzionali, il dirigente dell’associazione è quotidianamente operativo con i clienti. “Lavoro tanto”, esordisce Conte in questa intervista rilasciata a Tie, “cerco di essere vicino a tutti, clienti e colleghi, passo diverse ore con loro. Mai come in questo momento serve razionalità e trasparenza negli obiettivi, tutto questo arriva quando sei stato capace di instaurare con il cliente un rapporto solido, in cui sono stati definiti gli orizzonti temporali dell’investimento ed e temi da affrontare”.
Le domande a cui rispondere e per cui essere preparati sono tante, in questo momento di volatilità ai massimi livelli: “In…