10 Marzo 2020
Consulenza versus Covid 19: come evitare il contagio sugli investimenti. Parola di un top private
Il contagio c'è e gli investimenti ne risentono. Il ruolo del consulente finanziario nello scenario tempestoso di mercato
Un faro in mezzo al mare, questo il ruolo dei consulenti finanziari nella tempesta che sta attraversando il mercato globale.
I clienti cercano rassicurazioni e risposte dalle figure professionali. Abbiamo intervistato uno dei maggiori consulenti finanziari d’Italia per osservare lo scenario attuale con la lente d’ingrandimento dell’esperto.
Cinque domande chiave rivolte a Sandro Berra, consulente finanziario da oltre 15 anni del gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, per addentrarci nella tematica:
1. Quanto sta impattando la situazione attuale sul tuo lavoro?
“La situazione attuale sta impattando molto sotto diversi punti di vista, il primo è la gestione dell’ansia e la paura dei clienti, con un numero di chiamate conseguente che è notevolmente aumentato. Da un lato tutti chiedono consigli su come operare, dall’altra parte non c’è possibilità di fare riunioni con altre persone e tecnicamente abbiamo anche qualche disagio con…