27 Luglio 2020

Conto alla rovescia per la Maxicedola sul comparto auto

di Jessica Berra

Interessante il certificate emesso da Exane, con Isin FREXA0026445 che punta su Fca, Psa e Volkswagen. Chi lo acquista fino al 31 luglio può beneficiare di un maxi premio del 13,4% che può essere utilizzato per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio. Oggi il prodotto quota sopra la pari a 1096 euro.

 

Comunicazione di marketing

Occasioni d’estate per l’automotive europeo. A dar fiato al settore gli ottimi risultati registrati settimana scorsa da Daimler che svetta tra le blue chip europee con un guadagno del 6% dopo aver registrato una ripresa di mercato superiore alle attese.

La casa tedesca ha segnalato, nei dati di fine trimestre, una ripresa del mercato che ha superato le previsioni degli analisti, preoccupati da un rallentamento delle attività dopo i mesi di gelo per i lockdown. Le previsioni sono migliorate per l’intero 2020, tanto da stimare, per fine anno, il ritorno a un Ebit positivo sebbene inferiore a quello registrato nel 2019. La perdita sul primo semestre è pari a 1,9 miliardi di euro, su ricavi in contrazione del 29% a 30,2 miliardi e un Ebit negativo per 1,68 miliardi.

Il management guarda al futuro con ottimismo e Ola Kallenius, presidente Daimler, spiega in una nota come la digitalizzazione e l’elettrificazione delle auto siano gli obiettivi strategici…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play