22 Novembre 2021

Per investire nella finanza evoluta, la protezione è utile

di La redazione

Il certificato ISIN DE000VQ7BWT1 di Vontobel permette d'investire su tre colossi del fintech e pagamenti digitali: PayPal, Square e Adyen. Il certificato paga premi condizionali trimestrali del 2,3% per un rendimento medio annuo potenziale di oltre il 14%, essendo il certificato attualmente a sconto.

 

Se c’è un business in continuo sviluppo a livello globale è quello del fintech, un termine che comprende svariate attività accomunate dal fatto di applicare la tecnologia al mondo della finanza. La pandemia da Covid ha dato una spinta eccezionale all’adozione di soluzioni fintech in tutto il mondo, ma si è trattato di un’accelerazione su una traiettoria di crescita impetuosa già ben delineata. L’indice Global Fintech Adoption elaborato da Ernst & Young mostra che prima dell’arrivo del coronavirus il numero delle applicazioni fintech raddoppiava ogni due anni. Inoltre, secondo un rapporto di Research and Markets, il mercato globale fintech si è sviluppato del 48% negli anni fra il  2015 e il 2019 e raggiungerà i 190 miliardi di dollari entro il 2026, crescendo ad un tasso annuale composto di oltre il 13%.

A guidare lo sviluppo saranno in particolare le società di pagamento digitale. L’investitore che vuole puntare sullo sviluppo dell’universo fintech si…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play