19 Ottobre 2020

Costretti a far concorrenza a Tesla!

di Jessica Berra

Secondo lo studio di Transport & Environment quest'anno il numero totale di auto elettriche vendute in Europa dovrebbe raddoppiare fino a circa 1 milione, raggiungendo poi 1,8 milioni nel 2021. I tempi sembrano quindi essere maturi e lo sviluppo su questo fronte potrebbe essere esponenziale nei prossimi decenni. Trasformare questo scenario in soluzioni di investimento ci porta ad analizzare un prodotto emesso da Exane, un Crescendo Maxicedola con Isin FREXA0027997 che punta su Fca, Daimler e Pirelli e già il 7 dicembre staccherà una maxicedola condizionata pari all’ 11,6% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 70% dal livello iniziale...

 

Comunicazione di marketing

Le nuove norme dell’Unione Europea sul fronte delle emissioni delle automobili incalzano, ed i costruttori “tradizionali” sono obbligati a correre. Che siano realmente convinti che ibrido, plug-in ed elettrico siano la soluzione del futuro non è importante. La trasformazione green passa attraverso norme sempre più stringenti in materia di inquinamento dettate dalla Commissione Europea.

Le nuove norme entrate in vigore nel 2020 costringono i produttori a ridurre le emissioni per tutte le vetture vendute in Europa, con un obiettivo di massimo 95 grammi medi di CO2 per chilometro percorso, pena multe salate. L’offerta da parte dei big di settore deve quindi necessariamente adattarsi, anche perché sostanziosamente supportati dalle iniziative dei governi di Francia, Italia e Germania che hanno aumentato sia gli incentivi all’acquisto di auto tradizionali, finalizzati a smaltire il parco auto invenduto durante il lockdown, sia a favorire…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play