29 Ottobre 2021

Countdown all’evento più green dell’anno

di Carola Taglianetti

Oggi, 29 ottobre 2021, è l’ultimo giorno per acquistare il certificate beneficiando del premio mensile dello 0,75% sul valore nominale. Premio pagato perché alla data di osservazione (25 ottobre) tutti i sottostanti si trovavano sopra il livello barriera

 

Comunicazione di marketing

Mancano pochi giorni alla conferenza sul clima Cop26.

Torna l’incontro più importante a livello internazionale per determinare una vera accelerazione nella lotta al riscaldamento globale, che si terrà a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre, in cui si riuniranno oltre 190 leader mondiali.

L’obiettivo è alzare l’asticella e superare gli Accordi di Parigi contenendo l’aumento della temperatura entro 1,5 gradi e lasciando in dote ai Paesi più poveri un assegno da 100 miliardi di dollari all’anno per accompagnarli nella transizione.

Il contributo di tutti è importante, ma lo sforzo maggiore è richiesto ai paesi grandi emettitori del mondo, ossia Cina, India e Stati Uniti.

L’attuale presidente statunitense Joe Biden punta ad attuare un cambio di politica radicale, attento ai problemi climatici e all’ambiente, rispetto all’era Trump e a promuovere misure per indurre tutti ad accelerare il passo nella transizione in maniera…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play