27 Agosto 2021
Countdown per la maxi cedola incondizionata del 10,5%
Il mercato azionario italiano, guidato dal settore finanziario, sta vivendo una fase particolarmente rosea. Mediobanca ha lanciato sul mercato un nuovo Phoenix Autocallable su basket composto da Generali Assicurazioni e Banco BPM con codice ISIN IT0005446601 che staccherà una maxi cedola incondizionata del 10,5% già a settembre. In un contesto di mercato dunque favorevole per l’investimento sull’Italia, la scelta di sottostanti del comparto finanziario come Assicurazioni Generali e Banco BPM sembra essere particolarmente centrata.
Comunicazione di marketing
Ultimi giorni per avere diritto alla maxi cedola incondizionata del 10,5% del certificato Phoenix Autocallable su basket azionario Worst Of composto da Generali Assicurazioni e Banco BPM, emesso da Mediobanca. L’ultimo giorno utile per comprare il certificato e ottenere il maxi premio è lunedì 30 agosto.
Un certificato costruito su due sottostanti, Generali e Banco BPM che dovrebbero beneficiare sia della ripresa economica dell’Italia, la cui economia ha visto diversi Organismi Internazionali e Uffici Studi alzare le stime sulla crescita prospettica del Pil, sia di alcune dinamiche company specific o relative al settore finanziario. Procediamo con ordine approfondendo prima questi due aspetti, per poi analizzare le caratteristiche di questo certificato.
Il comparto dei finanziari italiani in spolvero sostiene il FTSE MIB
A dodici mesi, con una…