16 Settembre 2020

Covid 19, un propulsore eccezionale per il settore del gaming

di Jessica Berra

Un’interessante soluzione per cavalcare l’onda del grande sviluppo di settore è il Memory Cash Collect studiato da Vontobel, Isin DE000VP7K7R8 con sottostanti Activision Blizzard, Electronic Arts e UBISOFT Entertainment. Premi condizionati trimestrali pari al 3% (12,00% p.a.) se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale, valore nominale pari a 100 euro e scadenza naturale ad agosto 2022. Dal sesto mese l’investitore godrà inoltre della possibilità di rimborso anticipato.

 

Comunicazione di marketing

Il lockdown globale ha beneficiato  un segmento di cui i media poco parlano, ma che sta mostrando crescite record per le aziende di settore: il gaming.

La pandemia ha mandato Hollywood in tilt, immerso le grandi aziende manifatturiere, petrolifere e dell’automotive nel profondo rosso e lasciato i grandi ristoratori sull’orlo della fame. E i produttori di videogiochi? Incassano.

L’uso di videogiochi è aumentato parallelamente al numero di lavoratori rimasti a casa a causa del blocco da Covid 19. Da marzo, il numero di giocatori a livello globale è aumentato del 30%, secondo i dati di Bloomberg Intelligence, che riporta numeri da capogiro per l’industria di settore con cifre pari a 156 miliardi di dollari a fronte di ben pochi segni di rallentamento.

L’enorme massa di lavoratori bloccati in casa per mesi senza possibilità di lavorare da remoto, raccoglievano controller e console per alleviare il malessere da lockdown dando la caccia a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play