16 Settembre 2020
Covid 19, un propulsore eccezionale per il settore del gaming
Un’interessante soluzione per cavalcare l’onda del grande sviluppo di settore è il Memory Cash Collect studiato da Vontobel, Isin DE000VP7K7R8 con sottostanti Activision Blizzard, Electronic Arts e UBISOFT Entertainment. Premi condizionati trimestrali pari al 3% (12,00% p.a.) se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale, valore nominale pari a 100 euro e scadenza naturale ad agosto 2022. Dal sesto mese l’investitore godrà inoltre della possibilità di rimborso anticipato.
Comunicazione di marketing
Il lockdown globale ha beneficiato un segmento di cui i media poco parlano, ma che sta mostrando crescite record per le aziende di settore: il gaming.
La pandemia ha mandato Hollywood in tilt, immerso le grandi aziende manifatturiere, petrolifere e dell’automotive nel profondo rosso e lasciato i grandi ristoratori sull’orlo della fame. E i produttori di videogiochi? Incassano.
L’uso di videogiochi è aumentato parallelamente al numero di lavoratori rimasti a casa a causa del blocco da Covid 19. Da marzo, il numero di giocatori a livello globale è aumentato del 30%, secondo i dati di Bloomberg Intelligence, che riporta numeri da capogiro per l’industria di settore con cifre pari a 156 miliardi di dollari a fronte di ben pochi segni di rallentamento.
L’enorme massa di lavoratori bloccati in casa per mesi senza possibilità di lavorare da remoto, raccoglievano controller e console per alleviare il malessere da lockdown dando la caccia a…