15 Dicembre 2020

I future di Wall Street risalgono, Piazza Affari sulla parità

di La redazione

Petrolio Brent sopra i 50 dollari

 

Inizio di seduta contrastato in Borsa, in Europa, salgono debolmente il Cac 40 di Parigi ed il Dax di Francoforte. Sulla parità il Ftse Mib di Milano. Indice globale  EuroStoxx 50 +0,1%.

Tutte giù stamattina le borse dell’Asia, anche per effetto delle  le ultime notizie riguardanti il contagio. In Gran Bretagna, tutta l’area metropolitana di Londra è stata messa in lockdown categoria 3, dopo la scoperta di un migliaio di casi di un nuovo ceppo di coronavirus. In Giappone, una nuova ondata di positivi, ha spinto il governo a congelare il piano di incentivi agli spostamenti ed ai viaggi che aveva annunciato solo qualche giorno.
Il sindaco di New York Bill de Blasio ha chiesto ai cittadini di prepararsi a un lockdown totale. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 10.027 nuovi casi e 124 morti. L’aumento, rispetto alle ultime settimane, è del 56 per cento. Se i dati continuano a crescere, per il sindaco, la chiusura sarà inevitabile. Il governo sudcoreano ha…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play