22 Luglio 2021

Dai la scossa ai tuoi investimenti con il Phoenix Certificate sull’e-mobility

di Michele Fanigliulo

E’ il certificato per chi cerca performance ed efficienza fiscale: Phoenix Certificate ISIN JE00BLS3C234 di Goldman Sachs con doppia maxi cedola del 10% ciascuna, entro dicembre 2021 e successivi premi trimestrali del 2,5%. Basket tematico sul settore dell’e-mobility composto da Tesla, Nio e Xpeng. Effetto memoria valido su tutte le cedole, comprese le due maxi, e possibilità di rimborso anticipato da luglio 2022. Livello barriera al 50% dello strike sia per le cedole che per la restituzione del capitale a scadenza (14 luglio 2025). Un ottimo strumento per la compensazione di minusvalenze presenti in portafoglio.

 

Comunicazione di marketing

Ormai è sotto gli occhi di tutti. I costruttori puntano per il futuro sulla vettura elettrica. Quasi tutti i modelli delle diverse case automobilistiche hanno la variante plug-in. Il trend è segnato ed è quello di una progressiva sostituzione dei veicoli ad alimentazione tradizionale con veicoli Ibridi (PHEV) o totalmente elettrici (BEV). Ultima della lista è stata Audi. La casa tedesca infatti ha annunciato che dal 2026 produrrà solo nuovi modelli di auto elettriche e interromperà la produzione di motori a combustione entro il 2033. Decisioni che del resto seguono gli input della politica mondiale. In questa direzione va ad esempio la recentissima proposta della Commissione Europea che indica la vendita di auto nuove solo elettriche dal 2035. Quello dell’e-mobility rappresenta dunque un megatrend inarrestabile. Questo lo dimostrano sia i mercati finanziari, che premiano il comparto, sia i dati relativi alle prospettive di business. Non è un caso…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play