28 Settembre 2020

La BCE è sempre pronta all’azione: rally in Borsa

di La redazione

Ftse Mib +2,4%

 

La Borsa di Milano chiude con un ampio rialzo, FtseMib +2,4%. In Europa, Cac40 di Parigi +2,3%. Il governo francese non ha piani per ordinare un nuovo lockdown a livello nazionale per contenere i crescenti casi di coronavirus nel paese. Lo ha comunicato il ministro delle Finanze Bruno Le Maire durante una conferenza stampa a seguito di una riunione di gabinetto. Dax di Francoforte +3,1%.

L’euro tratta a 1,164 su dollaro, +0,1%: la scorsa settimana ha perso l’1,7% peggior settimana da aprile. La Bce è pronta ad intervenire con nuovi stimoli monetari, lo ha detto oggi Christine Lagarde nel corso di un’audizione al Parlamento Europeo. La presidente ha detto che la ripresa economica è incerta ed incompleta, con aziende caute negli investimenti e consumatori riluttanti ad acquistare. “La crisi sanitaria continua a pesare sull’attività economica”. Nel corso dell’intervento, Lagarde ha difeso il programma straordinario di acquisto titoli, Pepp, definito uno strumento “estremamente…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play