4 Novembre 2019

Dazi, pace vicina. Sui mercati regna l’ottimismo

di Elisa Mazzotta

L’ottimismo sulla pace commerciale rasserena i mercati. Grande attesa per l’Ipo Aramco. Oggi l’esordio di Christine Lagarde alla guida della Bce..

 

Borse europee positive con l’Eurostoxx 50 che segna il +0,40% . Lieve rialzo anche per Piazza Affari,  FtseMib +0,44%. A Francoforte il Dax segna +0,46% . Parigi +0,43% .

Fari puntati sulla guerra commerciale. C’è crescente ottimismo per il negoziato tra Pechino e Washington. In un’intervista a Bloomberg TV, il Segretario al Commercio Usa, Wilbur Ross ha affermato che la trattativa prosegue: “non c’è ragione per pensare che la fase uno dell’accordo non si chiuderà questo mese”. Ross ha aggiunto che stanno per essere recapitate, alle società che ne hanno fatto richiesta, le licenze speciali per fare affari con Huawei.

Novembre è partito a razzo per gran parte delle borse, che hanno confermato i segnali rialzisti evidenziati sul finire di ottobre. Il traino viene sempre da Wall Street dove S&P500 e Nasdaq hanno segnato nuovi massimi storici. Ma è andata bene…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play