28 Luglio 2021

Deutsche Bank +3% dopo l’ottima trimestrale

di Carola Taglianetti

Oggi spicca il colosso tedesco Deutsche Bank in rialzo del 3% alla borsa di Francoforte dopo la la pubblicazione delle ottime trimestrali. Deutsche Bank, insieme a Société Générale e Intesa San Paolo sono i sottostanti del certificato emesso da Leonteq identificato con codice ISIN CH1111677857. A partire dal mese di agosto il prodotto staccherà cedole trimestrali di importo pari a 24 eu a condizione che i sottostanti non scendano oltre il livello barriera posto al 60% dello strike.

 

Comunicazione di marketing

L’indice Stoxx del settore bancario europeo è poco mosso. Oggi spicca il colosso tedesco Deutsche Bank in rialzo del 3% alla borsa di Francoforte.

L’istituto ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 828 milioni di euro, in forte aumento dai 61 milioni dello stesso periodo 2020, battendo le stime del consenso raccolto dalla società di 506 milioni. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 692 milioni a fronte di una perdita di 77 milioni dello scorso anno e oltre le attese di 328 milioni. Il trimestre precedente si era chiuso con un utile di 908 milioni, il migliore in sette anni, grazie alla solida attività del business di investment bank che negli ultimi mesi invece ha avuto un rallentamento.

I ricavi si sono attestati a quota 6,24 miliardi, in lieve calo (-1%) dai 6,29 miliardi del secondo trimestre 2020 ma oltre le attese di 6,03 miliardi con il fatturato nell’investment bank in calo dell’11%.

Sul fronte…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play