25 Maggio 2022

‘DIFESA IN RETE’ – Puntata 8: Quel che è connesso va protetto

di Elisa Mazzotta

Ospite: Unidata, società quotata all'Euronext Growth Milan e leader nel settore delle telecomunicazioni e servizi internet

 

Per Unidata, una telco regionale attiva a Roma e nel Lazio, la cybersecurity  è sia un costo che un’opportunità. Ne ha parlato il presidente Renato Brunetti nel corso della ottava puntata del format “Difesa in Rete”, una serie di video interviste dedicate al tema.

La sicurezza è un onere perché perché non si può pensare di lasciare sguarnita un’area sempre più cruciale e sempre più esposta agli attacchi. “Furti, truffe ed intrusioni sono diventati un business: per alcuni aspetti, volendo scherzare un po’, chi entra in Internet entra in uno dei peggiori bar della città”, ha avvertito Brunetti. I ladri sono scatenati ma le guardie sono sempre più potenti. Infatti esistono dei sistemi, sempre più sofisticati ed efficaci, per limitare il rischio. Unidata, ai suoi clienti, offre un servizio base di protezione, basato sulle competenze proprie e sulle tecnologie che il mercato mette a disposizione. “A quelli che vogliono un livello di sicurezza  supplementare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play