14 Settembre 2022

Dividendi banche, vince chi modifica l’assetto in corsa

di Carola Taglianetti

Lunedì 19 settembre 2022 sarà la data di osservazione del premio mensile di 1,167% del valore nominale del certificato ISIN IT0006751009 che verrà pagato a condizione che i tre titoli sottostanti non scendano oltre al profondo livello barriera fissato al 50% dello strike. Il prodotto è dividend adjusted, quindi sarà la performance modificata dei sottostanti a dettare il diritto di ottenere il prossimo e i restanti premi, il rimborso anticipato e quello a scadenza.

 

Comunicazione di marketing

È comprensibile chiedersi se sia il momento giusto per investire sulle banche, ora che lo scenario macroeconomico è meno favorevole ma il rialzo dei tassi d’interesse è un toccasana.

Oggi parliamo della soluzione d’investimento ISIN IT0006751009 firmata Cirdan che punta su tre principali banche italiane: Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banco BPM. Lunedì 19 settembre 2022 sarà la data di osservazione del premio mensile di 1,167% del valore nominale, che verrà pagato a condizione che i tre titoli sottostanti non scendano oltre al profondo livello barriera fissato al 50% dello strike.

Non è il solito certificato, perchè è un dividend adjusted. In quanto tale, il prezzo spot di tutti e tre i sottostanti viene modificato tenendo conto della differenza tra dividendo cumulato reale alla data di osservazione e il dividendo cumulato stimato. Quindi, sarà la performance modificata dei sottostanti a dettare il diritto di ottenere il prossimo e i…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play