6 Novembre 2019

Domani la trimestrale di Unicredit. Analisti stimano utili sopra 1 miliardo di euro

di Matteo Battaglia

Focus il 3 dicembre sul piano industriale, analisi tecnica e fondamentale positive sul titolo

 

Il 7 novembre, a mercato chiuso, Unicredit toglierà il velo dai conti, ma c’è chi guarda già al nuovo piano industriale al 2023 che verrà presentato a Londra il 3 dicembre.

La società ha pubblicato le stime del consensus che prevede, per il terzo trimestre, un utile netto di 1,034 miliardi di euro superiore ai 875 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Secondo un panel di 19 analisti i ricavi trimestrali sono visti in leggera flessione a 4,580 miliardi contro i 4,814 miliardi di un anno prima. L’utile per azione medio è atteso a 2,30 euro (+32%) nel 2019 e il dividendo a 0,59 euro (+120%).

Il consensus raccolto dal gruppo vede l’89% delle raccomandazioni buy (acquistare il titolo), l’11% hold (tenerlo in portafoglio) con nessun consiglio di vendita. Il target price medio è di 14,59 euro.

Al di là dei numeri, gli analisti osserveranno con attenzione la strategia industriale. Sul tavolo dell’ad Jean Pierre Mustier è aperto il dossier per la creazione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play