4 Giugno 2021

Dopo i dati sull’occupazione: Wall Street ed oro su, dollaro giù

di La redazione

Nasdaq +0,7%

 

La Borsa degli Stati Uniti si lascia confortare da quello che a prima vista sembrerebbe una notizia non positiva, il debole dato sull’occupazione. In avvio di seduta, S&P500 +0,5%, Nasdaq +0,6%, e Dow Jones +0,4%.

La variazione degli occupati non agricoli del mese di maggio è stata di 559mila unità, era vista a 675mila, il dato precedente era di 278mila (rivisto). Nel settore privato il dato è pari a 492mila contro attese di 610mila e un dato precedente di 219mila.

Il tasso di disoccupazione dello stesso mese è sceso al 5,8%, livello più basso dal marzo 2020, era atteso al +5,9%, il dato precedente era del +6,1%.

Il costo del lavoro cresce più del previsto: +2% a maggio su base annua contro il +1,6% stimato.

Si ridimensionano le aspettative di inflazione e si torna ad acquistare bond, il rendimento del Treasury Note a dieci anni scende a 1,59% (-3 punt base).

L’euro dollaro si apprezza a 1,217.

L’oro è in rialzo dell’1% dal -2% di ieri.

Petrolio in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play