23 Settembre 2020

Il super dollaro dà una mano alle borse europee, tutte su

di La redazione

Partono forte Nexi +2%, Stm +2,5% e Snam +2,4%

 

Borse europee tutte su in avvio di seduta, indice EuroStoxx 50 +0,8% Ftse Mib di Milano +0,9%.

Il dollaro si apprezza sullo yuan cinese e sulla maggior parte delle valute di riferimento del pianeta. L’euro dollaro scende per il quarto giorno consecutivo a 1,168.

Stamattina, per effetto delle dichiarazioni del membro del board della BCE, Yves Mersch, perde quota la possibilità di un rafforzamento del programma di acquisto legato alla pandemia (PEEP). Nel corso di un’intervista rilasciata ad alcuni media, il responsabile dell’ufficio legale della banca centrale ha messo in guardia sui rischi di allontamento dai vincoli del mandato istituzionale, connessi al all’estensione del poteri di emergenza varati questa primavera.

Il presidente della Fed di Chicago, Charles Evans, ha avvertito che le nuove indicazioni programmatiche non precludono alla Federal Reserve la possibilità di alzare i tassi prima del raggiungimento dell’obiettivo di un’inflazione stabilmente sopra il 2%….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play