7 Dicembre 2021

DUE GIORNI DA LEONI PER LE BORSE MONDIALI

di La redazione

FTSE MIB +2,40%

 

Le borse europee chiudono in forte rialzo, sui massimi della seduta, e si avviano a portare a termine la miglior “due giorni” del 2021.

L’indice EuroStoxx 50 sale del +3,3% nelle battute finali.

Dax +2,9%: la produzione industriale tedesca è aumentata più del previsto ad ottobre, anche se i colli di bottiglia nell’offerta di materie prime e beni intermedi hanno continuato a rallentare la produzione nella più grande economia europea. Secondo i dati pubblicati dall’Ufficio federale di statistica, la produzione industriale è aumentata del 2,8% su mese, dopo il calo rivisto dello 0,5% a settembre. Un sondaggio Reuters aveva previsto un aumento dello 0,8% ad ottobre.

FTSEMIB +2,4%. Dal FMI sono arrivate le “congratulazioni all’Italia per aver ottenuto questo livello di forte crescita” e per “le riforme e gli investimenti” inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo ha sottolineato la direttrice operativa del Fmi Kristalina Georgieva rispondendo ad una domanda…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play