23 Dicembre 2020

Speranze di accordo su Brexit, in Europa le borse salgono

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

Piazza Affari sale con volumi modesti. Ftse Mib +0,5%. In Europa, Dax di Francoforte +0,7%, Cac40 di Parigi +0,8%.

Poco mosso il Bund decennale, a -0,60%. BTP a 0,55%.

Dopo tre giorni di rimbalzo, torna a scendere il dollaro, nei confronti delle maggior controparti dell’Asia e del mondo.

Ieri chiusura contrastata di Wall Street, Dow Jones -0,7%, Nasdaq +0,7%.

In serata, Donald Trump si è rifiutato di firmare la legge che contiene quasi 900 miliardi di dollari di aiuti a famiglie ed aziende. Il presidente ha definito “ridicola”, la somma che sarà messa nelle tasche di una larga parte dei cittadini statunitensi, 600 dollari, l’assegno dovrebbe essere più del triplo.

Il rialzo del Nasdaq è stato guidato ieri da Apple, comprata a seguito delle indiscrezioni sull’arrivo nel 2024 della sua auto elettrica a guida autonoma. I retroscena di Reuters sull’iCar hanno penalizzato Tesla -1,5%. Elon Musk ha rivelato ieri sera su Twitter che in un momento più nero…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play