1 Aprile 2021

È l’ora degli investimenti esg. Tempismo perfetto per il certificate green di Leonteq

di Elisa Mazzotta

Protezione e rendimento insieme per il prodotto Isin CH0590645005 emesso da Leonteq con sottostanti due ETF di Franklin Templeton a prova di sostenibilità; il Franklin Liberty Euro GreenBond ETF e il Franklin LibertyQ Global Equity SRI ETF. Capitale protetto all'85% e partecipazione all’upside del basket all’85%, durata due anni.

 

Comunicazione di marketing

Il mondo si colorerà sempre più di verde. La strada da fare è ancora molta, ma la sostenibilità ha tutta l’intenzione di rubare la scena all’industria fossile. In prima fila troviamo Europa ed America che hanno segnato due passi importantissimi in questo senso.

Da un lato l’UE ha specificato che buona parte delle somme del Recovery Fund, tra il 30 e il 40%, dovranno essere investite per il Green Deal europeo, il piano di transizione ecologica per raggiungere tutti i traguardi di sostenibilità ambientale indicati dagli Accordi sul Clima di Parigi e dall’agenda ONU.

Un tema, nel vecchio continente, a cuore anche della Bce. I programmi della Banca Centrale Europea sostengono, infatti, finanziamenti agevolati, con tassi che si riducono nel tempo se le società che li richiedono dimostrano di mantenere elevati parametri  Esg.

Dall’altro negli Usa la strada è tracciata dal piano per l’energia pulita da 2mila miliardi di dollari…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play