8 Luglio 2021

E’ subito ribasso in Europa, a Milano scende Banca Generali

di La redazione

Ftse Mib -1,1%

 

Le borse dell’Europa scendono, in continuità con quelle dell’Asia Pacifico. Indice EuroStoxx 50 -1%. Ftse Mib -1,1%. Dax di Francoforte -1%.

Euro dollaro poco mosso a 1,180, primo lieve rialzo dopo tre giorni consecutivi di ribasso. Oggi Christine Lagarde presenta in una conferenza stampa l’esito della revisione strategica operata negli ultimi mesi. Secondo indiscrezioni, la  BCE sarà più tollerante nell’inflazione e più severa nelle tematiche green.

Il governo francese, attraverso una dichiarazione del ministero degli esteri, stamattina raccomanda di non andare in vacanza in Spagna e Portogallo.

Stamattina la Borsa di Hong Kong scende sui minimi da inizio anno, in ribasso di quasi il 3%: l’indice Hang Seng, arrivato all’ottava seduta consecutiva di ribasso, paga la sua ampia presenza di aziende high tech cinesi, bersaglio nelle ultime settimane di un intervento repressivo da parte delle autorità di controllo di Pechino. Ma non c’è solo l’alta tecnologia…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play