14 Ottobre 2020

E’ tempo di maxicedola per il certificate green di Exane

di Elisa Mazzotta

Per perdere il cedolone del 10% a novembre uno dei tre sottostanti Engie, Enagas o Snam dovrà crollare del 70% rispetto al livello iniziale in un solo mese. Possibile? A noi pare molto improbabile. Siamo a un passo dal Maxicoupon per il certificate con Isin FREXA0027211. Il premio può essere utilizzato per compensare eventuali minus in portafoglio. Si prosegue con cedole condizionate trimestrali dell'1,125% effetto memoria e barriera europea al 70%. Da aprile scatta la possibilità di rimborso anticipato. Il prodotto quota sotto la pari a 972 euro. In caso di rimborso già ad aprile l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale del 14%.

 

Comunicazione di marketing

L’idrogeno sarà la fonte energetica del futuro? Molti sono pronti a scommetterlo. La transizione verso un mondo più pulito è al vertice dell’agenda politica di quasi tutti i Paesi del mondo, Europa compresa.

Il Covid 19 sta incentivando le economie europee a rilanciarsi e la direzione da seguire è proprio questa: mezzi meno inquinanti e fonti rinnovabili e sostenibili per ottenere un futuro migliore.

La decarbonizzazione potrebbe essere il megatrend del prossimo decennio e l’idrogeno la chiave di volta: conveniente, fruibile, inesauribile. Si stima che entro il 2050 l’idrogeno potrebbe alimentare quasi un quarto del fabbisogno energetico in Europa ed in Italia, contribuendo in modo consistente alla riduzione di emissioni di anidride carbonica.

il Parlamento europeo ci crede e punta in alto. In questi giorni Bruxelles ha alzato l’asticella e ha votato un emendamento alla Legge sul clima, indicando il 60% delle emissioni in meno entro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play