9 Settembre 2021
EASYJET -10% a Londra. Annuncia un aumento di capitale da 1,2 miliardi di sterline
Per chi volesse prendere posizione sul settore aereo suggeriamo il certificato strutturato da Bnp Paribas, codice Isin XS2291948524, con sottostanti Lufthansa, EasyJet e International Consolidated Airlines. Il prodotto prevede lo stacco di un Maxicoupon il 12 ottobre a condizione che i tre sottostanti non superano la barriera fissata al 60% dello strike
Comunicazione di marketing
Easyjet cade in ribasso del 10% ed è uno dei titoli peggiori di oggi alla Borsa di Londra. La quotazione torna sui livelli di gennaio.
La compagnia aerea britannica ha annunciato oggi a sorpresa che raccoglierà 1,2 miliardi di sterline tramite un aumento di capitale che servirà a finanziare la ripresa post-pandemia e ha aggiunto di aver recentemente rifiutato un’offerta di acquisizione perchè sottovalutava il suo valore.
EasyJet ha affermato che i nuovi fondi derivanti dall’aumento serviranno a rafforzare il patrimonio e a sfruttare le opportunità di crescita derivanti dalla prevista ripresa del mercato del trasporto aereo nei prossimi anni.
In base alle caratteristiche dell’aumento, gli azionisti potranno acquistare 31 nuove azioni ogni 47 azioni esistenti al prezzo di 410 pence ciascuna, con uno sconto del 35,8% sul prezzo teorico ex diritto d’opzione di 638 pence per azione. La quotazione odierna è intorno a 715…