9 Settembre 2021

EASYJET -10% a Londra. Annuncia un aumento di capitale da 1,2 miliardi di sterline

di La redazione

Per chi volesse prendere posizione sul settore aereo suggeriamo il certificato strutturato da Bnp Paribas, codice Isin XS2291948524, con sottostanti Lufthansa, EasyJet e International Consolidated Airlines. Il prodotto prevede lo stacco di un Maxicoupon il 12 ottobre a condizione che i tre sottostanti non superano la barriera fissata al 60% dello strike

 

Comunicazione di marketing

Easyjet cade in ribasso del 10% ed è uno dei titoli peggiori di oggi alla Borsa di Londra. La quotazione torna sui livelli di gennaio.

La compagnia aerea britannica ha annunciato oggi a sorpresa che raccoglierà 1,2 miliardi di sterline tramite un aumento di capitale che servirà a finanziare la ripresa post-pandemia e ha aggiunto di aver recentemente rifiutato un’offerta di acquisizione perchè sottovalutava il suo valore.

EasyJet ha affermato che i nuovi fondi derivanti dall’aumento serviranno a rafforzare il patrimonio e a sfruttare le opportunità di crescita derivanti dalla prevista ripresa del mercato del trasporto aereo nei prossimi anni.

In base alle caratteristiche dell’aumento, gli azionisti potranno acquistare 31 nuove azioni ogni 47 azioni esistenti al prezzo di 410 pence ciascuna, con uno sconto del 35,8% sul prezzo teorico ex diritto d’opzione di 638 pence per azione. La quotazione odierna è intorno a 715…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play