9 Dicembre 2021

Efficienza fiscale e Maxi Cash Collect: tutto quello che c’è da sapere

di Michele Fanigliulo

Diverse le opportunità che gli emittenti offrono in termini di Maxi Cash Collect per puntare alla maggiore efficienza fiscale del proprio portafoglio. In questo articolo approfondiamo il tema della fiscalità dei certificati e mostriamo alcuni certificati che pagano il maxi premio già nell'anno.

 

Comunicazione di marketing

Per tutti i ritardatari delle minusvalenze e più in generale per tutti coloro che hanno la necessità di compensare le attuali minus in portafoglio, i certificati d’investimento sono attualmente lo strumento più efficiente in circolazione. In questo articolo approfondiamo questo tema e vediamo anche alcuni prodotti estremamente funzionali: i Maxi Cash Collect.

Minusvalenze: cosa sono e come si compensano

Partiamo dal principio: cosa si intende per minusvalenza?

Le minusvalenze sono perdite realizzate a seguito della compravendita di investimenti finanziari. Rappresentano un credito fiscale che si può recuperare, con la compensazione con successive plusvalenze generate nello stesso anno o nei quattro anni successivi.

Infatti, quando si chiude un’operazione finanziaria si possono verificare i seguenti casi:

  • Si vende ad un prezzo più alto di quando si è comprato, realizzando…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play