25 Ottobre 2021
Ema analizza farmaco Merck contro Covid-19
Merck & Co Inc ha comunicato che l'Agenzia europea del farmaco ha avviato l'analisi del proprio antivirale sperimentale contro il Covid-19
Comunicazione di marketing
Il gruppo farmaceutico statunitense Merck & Co Inc ha comunicato che l’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato l’analisi in tempo reale del proprio antivirale sperimentale contro il Covid-19, inteso per gli adulti.
In base alla procedura, nota anche come “rolling review”, l’autorità dell’Unione europea valuterà i dati non appena saranno disponibili, anziché attendere per una richiesta formale una volta raccolte tutte le informazioni necessarie. Anche se i vaccini sono la prima arma contro il Covid-19, il farmaco sperimentale di Merck, molnupiravir, potrebbe rappresentare una svolta, dopo che alcuni studi hanno dimostrato che la pillola potrebbe dimezzare le probabilità di morte o ricovero per i soggetti che rischiano di contrarre i sintomi più gravi della malattia.
Merck, che sta sviluppando molnupiravir con il partner Ridgeback Biotherapeutics, ha richiesto l’11 ottobre l’autorizzazione per l’uso d’emergenza del farmaco negli Stati…