4 Novembre 2021

Endesa: conti sopra attese. Ora occhi puntati su trimestrale Enel

di Michele Fanigliulo

In attesa dei conti di Enel, la controllata spagnola chiude con conti sopra le attese

 

Endesa, società di riferimento in Spagna per la produzione di energia elettrica, nonché controllata di Enel ha riportato oggi conti superiori alle attese. Elemento che ovviamente fa ben sperare per Enel che oggi a mercato chiuso pubblicherà i conti trimestrali. La notizia è importante perché potrebbe riservare sorprese anche per l’utility italiana, su cui il mercato si aspetta un trimestre tendenzialmente debole.

Più nel dettaglio Endesa ha archiviato ricavi dei 9 mesi a 18,6 miliardi, in crescita del 43,6% (fermi a 15,6 mld il consensus), mentre l’EBITDA si fissa a 3,1 miliardi, in linea con il pari periodo 2020 e sopra circa del 10% sulle stime degli analisti. L’EBIT si fissa a 1,95 miliardi (-4,1% a/a) e l’utile netto è a 1,5 miliardi (-3,4% a/a +19% t/cons).

Investire sulle utilities con barriera al 60% e premio potenziale annuo del 8%

Per chi volesse investire sulle utility europee con…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play