10 Febbraio 2021

Enel sotto la lente dell’analisi tecnica

di La redazione

Il titolo rimane un best in class

 

Comunicazione di marketing

Enel è in rialzo dello 0,7% a 8,34 euro. Invariato da inizio anno, ma +17% (+22% dividendi inclusi) nel 2020.

Oggi nessuna novità di rilievo dagli uffici studi di banche e brokers. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio salito nei mesi a 9,44 euro, con il 79% di indicazioni d’acquisto. Tra queste, Intermonte ha rating Interessante con target fondamentale 10 euro.

Enel sovraperforma abbastanza stabilmente il settore Utility europeo dal 2009 e il nostro FtseMib dal 2013.

Graficamente, dai minimi del 2002 in zona 2 euro è partito un uptrend pluriennale, intervallato solo da momenti di pausa/ritracciamento che hanno presto lasciato spazio alla forza del movimento portante rialzista. Per esempio, lo scivolone di inizio 2020 (causa pandemia) dai massimi assoluti a 8,6 euro fino a 5,15 euro è stato prontamente recuperato, spingendosi quest’anno su nuovi record a 9,0470 euro. Da lì è iniziata una fase di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play