4 Ottobre 2021

Engine No 1 investe in General Motors

di Carola Taglianetti

General Motors insieme a Stellantis e Tesla sono i sottostanti del certificato d’investimento emesso da Exane codice Isin FRELU0000484. Nel mese di novembre il certificato staccherà un premio trimestrale di importo pari a 15 euro se i tre sottostanti non toccheranno la barriera fissata al 70% del loro valore iniziale

 

Comunicazione di marketing

Il fondo Engine No. 1 ha acquistato una partecipazione nella società, per sostenere l’obiettivo della società di raggiungere, entro il 2035, un portafoglio macchine totalmente elettrico.

“General Motors, attraverso il supporto di un buon team di gestione e di consiglio, abbraccerà il futuro. Loro stessi possono entrare, sconvolgere l’industria e avere successo durante questa transizione al green” parole pronunciate oggi da Chris James, fondatore dell’hedge fund, alla CNBC.

Engine No. 1 ha guadagnato importanza all’inizio di quest’anno perché, nonostante possedesse solo lo 0,2% delle azioni Exxon, è riuscito a raccogliere il sostegno di importanti investitori come BlackRock e il California Public Employees’ Retirement System nel suo sforzo di fare pressione sul CEO di Exxon, Darren Woods, per cambiare il loro consiglio di amministrazione.

Una bella notizia dopo l’annuncio di settimana scorsa di General Motors sul forte calo di vendite di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play