11 Agosto 2022

ENI – Dettagli tasse su extra profitti

di La redazione

I numeri confermano le indicazioni fornite dalla società

 

Comunicazione di marketing

MF riporta un articolo con dettagli sulle windfall profit taxes pagate da Eni. In Italia la tassa pesa per Eu546mn (Eu218mn già pagati con l’acconto del 40%) e in UK Eu230mn.

Parere analisti

I numeri confermano le indicazioni fornite dalla società in occasione della conference call sui risultati 1H22, quando furono quantificate in circa Eu800mn. Eni, così come molte altre società energetiche in Italia, ha chiesto ulteriori chiarimenti all’Agenzia delle Entrate per il calcolo esatto.

Opportunità d’investimento

Segnaliamo il prodotto di Vontobel ISIN DE000VQ9RLJ7 sui campioni italiani Enel, ENI e UniCredit. Il certificato paga premi del 2,39% trimestrali con effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Una bella combo visto i fondamentali solidi delle tre società.

Disclaimer

Il Certificate è soggetto ad un livello di rischio pari a 6 su una scala da 1 a 7.

L’investitore è esposto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play