14 Settembre 2021

Eni e StM salgono, su nel finale anche la Borsa di Milano

di La redazione

Ftse Mib +0,4%

 

Wall Street si muove poco ed all’ingiù, dopo l’inaspettata frenata dell’inflazione, ma reagiscono con un rialzo le obbligazioni. S&P500 -0,2%. Nasdaq -0,1%. Dow Jones -0,5%.

Il ritmo di crescita dei prezzi al consumo negli Stati Uniti in agosto rallenta. L’inflazione mese su mese di agosto è aumentata del +0,3%, le stime vedevano +0,4%, il dato precedente era del +0,5%. Il dato core, esclusi gli alimentari e l’energia, si è attestato a +0,1%, meglio delle stime e meglio del dato precedente a +0,3%. Siamo sui ritmi più bassi da gennaio.

Su base annua, l’incremento è stato del +5,3%, in linea alle attese e meglio del dato precedente pari a +5,4%. Esclusi alimentari e energia, l’incremento è stato del +4%, meglio delle attese a +4,2%, e del dato precedente a +4,3%.

I dati sull’inflazione influenzeranno sicuramente la futura politica della Fed in relazione al tapering. Secondo Walter Schmidt di FHN Financial, “sembra ragionevole presumere che la Fed continuerà…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play