16 Novembre 2021

ENI: indiscrezioni sulle tempistiche IPO di Eni R&R

di Michele Fanigliulo

Secondo indiscrezioni stampa, l'Ipo di Eni R&R è attesa fra l'estate-autunno del 2022.

 

Comunicazione di marketing

L’Ipo di Eni R&R, la newco del gruppo guidato da Claudio Descalzi per valorizzare l’integrazione tra le attività retail gas&power e quelle relative alle rinnovabili, è attesa fra l’estate-autunno del 2022, scrive il Sole 24-Ore.

La major sarebbe pronta a rafforzare la collaborazione industriale con Air Liquide, scrive MF-Milano Finanza. Il colosso petrolifero e la multinazionale del gas francese starebbero studiando un’alleanza nell’ambito della cattura e dello stoccaggio dell’anidride carbonica. Il negoziato è in fase embrionale ed Eni sta valutando anche altre soluzioni, aggiunge il quotidiano. L’IPO dovrebbe essere sul 25-30% del capitale e l’obiettivo sarebbe
quello di vendere una tranche anche agli investitori retail. IlSole riporta una base di partenza per la valutazione tra Eu8-10bn. Maggiori dettagli su ENI R+R saranno forniti lunedì prossimo in occasione del CMD.

Investire sull’oil&gas…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play