26 Maggio 2022

ENI: possibile IPO Plenitude entro fine giugno

di La redazione

Secondo MF l’IPO di Plenitude potrebbe avvenire entro fine giugno.

 

Comunicazione di marketing

Secondo MF l’IPO di Plenitude potrebbe avvenire entro fine giugno. Plenitude è la nuova piattaforma integrata di Eni che combina produzione da rinnovabili, vendita di energia e servizi energetici a clienti retail, e una rete capillare di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Plenitude punta a fornire il 100% di energia decarbonizzata a tutti i propri clienti entro il 2040, supportando gli obiettivi di Eni di azzeramento delle emissioni nette di CO2 Scope 3.

Parere analisti

Plenitude ha un debito netto prossimo a zero e un programma annuale di investimenti pari a circa Eu1.8bn all’anno finanziati con la cassa generata dalla propria attività e il proprio debito. EBITDA 2025 atteso a Eu1.3bn. La nostra valutazione preliminare di Plenitude è pari a Eu9.9-10.7bn in termini di EV, su base multipli. Eni punterebbe a collocare sul mercato una quota prossima al 30%.

Opportunità d’investimento

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play