29 Ottobre 2021

ENI: trimestrale sopra le attese, vede più rosa per l’intero anno

di La redazione

Gruppo sempre più rivolto con lo sguardo alle future fonti di energia

 

Comunicazione di marketing

Eni è sotto i riflettori.

La società ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto adjusted di 1,43 miliardi, +54% rispetto al trimestre precedente, grazie “alla capacità di catturare lo scenario e la crescita della produzione” spiega la nota.

Ebit adjusted a 2,5 mld, +375% vs lo stesso periodo del 2020, valore ai massimi da quattro anni.

“Il confronto con i corrispondenti periodi del 2020 caratterizzati dalla crisi del Covid – aggiunge Eni – evidenzia recuperi di ampie proporzioni: +1,6 miliardi e +3,4 miliardi di euro rispettivamente rispetto al terzo trimestre e ai nove mesi 2020 per effetto della migliore performance operativa, dei migliori risultati delle partecipazioni all’equity e della normalizzazione del tax rate (50% nei nove mesi 2021) per il sensibile recupero dello scenario upstream e per la previsione di maggiori redditi futuri delle attività green in Italia”.

“Gli ottimi risultati di questo trimestre confermano il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play